Ciao Ragazze, finalmente sono pronta, dopo averla utilizzata per un po’ di tempo, per parlarvi dell’ultima novità nata in casa La Saponaria, la BB Cream Like a Dream, il primo prodotto makeup realizzato dal brand.
Tutte noi conosciamo bene il brand La Saponaria, questa la loro filosofia:
“Siamo convinti che i grandi cambiamenti partano dai piccoli gesti quotidiani e che ognuno debba fare il possibile per “lasciare il mondo un po’ migliore di come lo ha trovato”. Noi abbiamo deciso di iniziare con il sapone!
E così, da tanto entusiasmo e un grande sogno, è nata La Saponaria, laboratorio consapevole di produzione artigianale di cosmetici naturali!”
Il prodotto è stato lanciato sul mercato il 13 Giugno 2018 ed io non ho resistito e ho acquistato la BB Crema nelle due colorazioni più chiare.
La BB Cream Like a Dream è disponibile in 4 colorazioni:
1 Fair: sottotono neutro, leggermente rosato.
2 Sand: sottotono neutro, leggermente rosato.
3 Gold: sottotono caldo.
4 Beige: sottotono caldo.
Ho acquistato le colorazioni 1 e 2 perché ero un po’ indecisa nella scelta, sicuramente la mia colorazione è la più chiara la 1 Fair.
IL PACKACING
Il prodotto è contenuto in un tubetto in plastica morbida con tappo a vite in plastica rigida.
L’INCI
Aqua, Punica Granatum Fruit Water*, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Sorbitan Olivate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter*, Hamamelis Virginiana Water*, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Magnesium Aluminum Silicate, Triticum Vulgare Starch*, Pullulan, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Mica, Tocopherol, Galactoarabinan, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Salicylic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Benzoate, Alcohol, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum**
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77861 (Tin Oxide)
(*da agricoltura biologica, **ottenuto da estratti 100% naturali).
Analizziamo gli ingredienti principali:
- Acqua di Melograno (Punica Granatum Fruit Water): rigenerante, antiossidante, antiage.
- Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil): emolliente, nutriente, elasticizzante.
- Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil): rivitalizzante, rigenerante, antiage
- Burro di Karité (Butyrospermum Parkii Butter): elasticizzante, antirughe.
- Acqua di Hamamelis (Hamamelis Virginiana Water): decongestionante, astringente, cicatrizzante, purificante
- Amido di frumento (Triticum Vulgare Starch): assorbente.
- Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate): idratante, aniage, rigenerante.
Questa BB Cream viene indicata come adatta per tutti i tipi di pelle. Sulla mia pelle mista ci comporta mediamente bene, necessito di fissarla con una cipria opacizzante soprattutto nella zona T dove la mia pelle, ormai lo sapete tutte, tende parecchio a lucidarsi, specialmente in questo periodo caldo dell’anno. La durata del prodotto sulla mia pelle è accettabile, ma devo necessariamente ritoccare con un po’ di cipria più volte al giorno se voglio che il makeup mi duri dalla mattina alla sera. Secondo me il prodotto è invece adattissimo a chi ha una pelle normale o secca o che comunque non tende troppo a lucidare. Adattissima poi a chi ha la pelle matura per la forte componente antiage degli ingredienti che la compongono.
LA COPRENZA
Ha una coprenza media, che può essere stratificata applicando più prodotto per aumentarla un po’, ma anche stratificando il prodotto, questa bb cream risulta molto leggera e non riesce a coprire perfettamente le discromie o le imperfezioni. Il suo intento è comunque quello di uniformare l’incarnato e di risultare leggera e per questo la promuovo a pieni voti. Per coprire meglio rossori o imperfezioni vado ad applicare prima della bb cream un correttore, così riesco ad avere la coprenza di cui necessito.
TEXTURE E FINISH
La texture è molto leggera e naturale, facile da applicare e sfumare, ideale per chi preferisce makeup veloci e semplici e non ama invece i makeup pesanti. Perfetta per la stagione estiva perché, data la sua leggerezza, non si percepisce sul viso. Il brand dichiara che il prodotto ha un finish opaco e uniforme, ma su di me, forse dovuto alla mia pelle mista, il finish è si uniforme, ma risulta luminoso, cosa che mi piace molto.
L’APPICAZIONE
Preferisco stendere il prodotto con un pennello da fondotinta, anche se quando ho meno tempo applico direttamente la bb cream con le mani ed il risultato è ugualmente ottimo. Essendo un prodotto che utilizzo prevalentemente per il makeup giornaliero e quotidiano ed essendo questa bb cream composta da principi attivi che vanno a lavorare sulla pelle apportano la giusta idratazione, prima di essa applico solamente una crema solare con fattore d protezione.
LA MIA OPINIONE
Nel complesso, anche se come spiegato prima la ritengo un po’ poco adatta per chi ha una pelle che tende a lucidarsi, o comunque senza utilizzare dopo di essa una buona cipria opacizzante che va ritoccata più volte durante la giornata e non dimenticando mai di applicare un correttore per minimizzare le imperfezioni, sto utilizzando con piacere questa bb cream per la sua leggerezza che in queste giornate calde mi fanno ben sopportare il makeup sul viso. Nonostante abbia un buon numero di ingredienti che apportano idratazione non ho riscontrato l’aumento di imperfezioni sul viso. Altro aspetto che mi piace molto è la luminosità che dona all’incarnato.
ALTRE INFO
La BB Cream Like a Dream di LA Saponaria costa 13,90 € per 30 ml di prodotto, è vegan e certificata Cosmetici Biologici.
Attualmente, fino al 15 Luglio 2018, la trovate in offerta- lancio presso il sito del brand e presso i rivenditori autorizzati.
Fatemi sapere se avete provato anche voi questa bb cream.
A presto!
Serena