Maitreya Natura, Diffusore Lilia e Oli Essenziali.

Conoscete bene ormai la mia passione per gli Oli Essenziali, nella mia rubrica tutta dedicata a loro vi ho già parlato delle loro proprietà e di quanto possono aiutarci nella quotidianità. Utilizzo gli Oli Essenziale in tanti modi e quello che giornalmente accompagna le mie giornate è utilizzarlo nel diffusore.

Maitreya Natura che vi ho già presentato in due articoli che trovate QUI ci propone una serie di diffusori ed io ho avuto il piacere di provare il Diffusore Lilia, unico nel suo genere e per me il primo di questa tipologia.

DIFFUSORE LILIA

Il Diffusore Lilia è un diffusore portatile senza fili che non richiede acqua. Lineare nel design, di dimensioni ridotte e poco ingombrante, di colore bianco si adatta facilmente ad ogni stile di arredamento. Un diffusore molto pratico, non necessita di essere collegato a corrente per il suo utilizzo e quindi possiamo portarlo da una stanza all’altra con facilità e anche in viaggio con noi per usufruire sempre dei notevoli benefici dell’aromaterapia.

La tecnologia del Diffusore Lilia ad ultra-nebulizzazione permette di disperdere nell’aria gli oli essenziali in micro goccioline molto sottili, grazie a questo le molecole degli oli essenziali restano in sospensione in aria per molte ore riuscendo così a rilasciare i loro tanti benefici.

Il Diffusore Lilia funziona senza acqua, basta inserire il flacone di Olio Essenziale capovolto direttamente del diffusore senza dover rimuovere il contagocce. Il diffusore è dotato di una base per la ricarica elettrica che può essere collegata a corrente o ad una porta usb.

Il Diffusore Lilia ha due programmi di diffusione che si azionano premendo il pulsante di avvio:

  • prima pressione, si accende una luce blu intorno all’uscita di diffusione che inizialmente lampeggia e poi resta fissa, il diffusore emette 9 getti di diffusione all’avvio più 3 getti ogni 5 minuti e si arresta da solo dopo 2 ore di funzionamento. La batteria ha un’autonomia di 24 cicli di 2 ore.
  • seconda pressione, si accende una luce verde intorno all’uscita di diffusione che inizialmente lampeggia e poi resta fissa, il diffusore emette 9 getti di diffusione all’avvio più 3 getti ogni 10 minuti e si arresta da solo dopo 4 ore di funzionamento. La batteria ha un’autonomia di 18 cicli di 4 ore.

Con una terza pressione il diffusore si spegne.

Il Diffusore Lilia funziona con oli essenziali in flaconi da 5 ml, 10 ml e 15 ml. La batteria al litio si ricarica completamente in 4 ore mettendo il diffusore sulla base quando non è in uso. Mentre il diffusore è in carica si accende una luce rossa intorno all’uscita di diffusione che si spegne quando è completamente ricaricato.

Torvo il Diffusore Lilia di Maitreya Natura molto pratico, lo sposto facilmente di stanza in stanza e sicuramente quando si potrà tornare a viaggiare lo porterò con me per non rinunciare, anche fuori casa, dei miei momenti di benessere naturale con gli oli essenziali.

Maitraya Natura, mi ha inviato anche due Oli Essenziali, nel loro catalogo possiamo trovare una vasta scelta, ben 114 referenze. Non conoscevo i due Oli Essenziali che mi sono stati inviati e li ho piacevolmente utilizzati soprattutto del diffusore e anche studiati nell’ultimo mese.

OLIO ESSENZIALE DI RAVINTSARA

L’Olio Essenziale di Ravintsara è ricavato dalla Ravensara Aromatica una pianta di medie dimensioni originaria del Madagascar che appartiene alla famiglia delle Lauracee. L’olio essenziale si ottiene dalla distillazione delle foglie ed ha un profumo speziato, fiorito e balsamico, simile al quello dell’Eucalipto.

L’Olio Essenziale di Ravintsara è ancora poco conosciuto, ma ha notevoli proprietà, è infatti un potente antibatterico e antivirale, molto utile in caso di infezioni delle vie respiratorie. Per beneficiare delle sue proprietà è perfetto da utilizzare nel diffusore, per esempio in caso di raffreddore o per disinfettare l’aria, inoltre riduce anche lo stress e la stanchezza accumulata durante la giornata. Ha anche proprietà drenanti se utilizzato, diluito in un olio, per massaggi sulle zone da trattare, come cosce, fianchi e addome.

OLIO ESSENZIALE DI CAJEPUT

L’Olio Essenziale di Cajeput si ricava dalla pianta di Malaleuca Leucadendron, appartenente alla famiglia delle Mirtaceae, è un albero sempre verde con fiori bianchi e folte foglie, originario dell’Australia e dell’Estremo Oriente. L’Olio Essenziale si ricava dai rami più giovani e dalle foglie, il suo profumo ricorda un po’ quello dell’Eucalipto e del Tea Tree, è conosciuto infatti anche come Tea Tree Bianco, il suo nome deriva dalla lingua Malese che significa “albero bianco”.

L’Olio Essenziale di Cajeput, come l’Olio Essenziale di Ravintsara è molto utile in caso di infiammazioni delle vie respiratorie per le sue proprietà balsamiche ed espettoranti, in questi casi è perfetto da utilizzare nel diffusore. Utile come insetticida, spruzzato negli ambienti domestici allontana gli insetti. Se diluito in un olio, come l’Olio di Mandorle e applicato sul corpo può essere utile per evitare le punture di insetti. Allevia il dolore di contusioni e reumatismi se massaggiato, sempre diluito in un olio, sulla zona da trattare.

Sono felice di aver ampliato le mie conoscenze di aromaterapia con questi due favolosi Oli Essenziali, molto utili soprattutto in questo periodo di freddo per le loro proprietà che vanno ad agire in caro di raffreddamento.

Vi ricordo che Maitreya Natura ci offre un Codice Sconto da utilizzare sul sito www.maitreya-natura.com Sconto del 10% su tutti gli ordini fino al 31 Dicembre 2020 con il codice ARINGOLI10 potete approfittarne per provare questi oli essenziali, prendere il fantastico Diffusore Lilia o i tanti altri prodotti per viso, corpo o capelli e anche per fare i regali di Natale e donare così prodotti naturali, efficaci e amici della natura.

Fatemi sapere cosa ne pensate del Diffusore Lilia e dei due Oli Essenziali.

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...