Cura del viso e dello spirito con i prodotti all’Iris di Remedia

Il profumo dell’Iris è una fragranza che mi rimanda all’adolescenza, quando la mia mamma mi regalava prodotti da bagno, utilizzati anche da lei, che contenevano questo meraviglioso fiore. Credo sia nata da lì la mia passione per i prodotti profumati da bagno e il piacere di utilizzare il bagnoschiuma e la crema corpo di una stessa fragranza come momento di benessere naturale, che va anche al di là dell’igiene quotidiana, essendo per me anche un momento rigenerante per il corpo e per lo spirito. La frenetica vita che viviamo oggi spesso non ci permette di assaporare bene il momento dell’igiene quotidiana, docce alla velocità della luce servono si a pulire, ma non a rilassarci e a restituirci benessere. Se proviamo invece a concentrarci e a vivere con più consapevolezza il momento, soffermandoci sulla gestualità di una doccia, meglio ancora bagno o della skincare ne avremo sicuramente più benefici.

Certamente sul piano fisico, ma anche spirituale e la scelta di prodotti affini a noi stessi e al nostro pensare possono rendere l’esperienza più piacevole e coinvolgente.

Questo è quello che mi accade ogni volta che utilizzo la Crema Viso Iris e la Maschera Viso Iris di Remedia. Questi due prodotti fanno parte della mia skincare da un po’, tanto che ho terminato la crema viso.

Mattina e sera la crema viso con il suo profumo e la sua texture fondente mi riportano a ricordi piacevoli, a gesti e pensieri che mi conducono in un posto sicuro pieno di amore e coccolano la mia pelle idratandola e illuminandola. Con la maschera viso mi concedo una pausa che mi allontana per un po’ dalla frenesia e dal vivere veloce. Accendo una candela, mi siedo e mi rilasso, mi concentro sul mio respiro per assaporare con tutti i sensi questo meraviglioso prodotto. Con questi due prodotti nutro il corpo e arricchisco e rilasso lo spirito.

Prima di descrivervi nel dettaglio questi due prodotti voglio raccontarvi un po’ di Remedia e così potrete capire perché mi sono innamorata e mi sento molto in sintonia con questo brand.

Il brand Remedia, la sua storia

Remedia è una piccola realtà italiana dell’Appenino tosco-romagnolo che dal 1992 realizza prodotti erboristici e cosmetici naturali in armonia con la natura. Nel 1992 Lucilla e Hubert i fondatori di Remedia, uniti nella vita e nel lavoro, realizzano il loro sogno, coltivare e realizzare con le loro culture preparati naturali per il benessere, la salute e la bellezza. Sono partiti con pochi sostegni materiali, ma con l’amore e la passione hanno iniziato a piantare centinaia di alberi dando anche vita ad un angolo di terra in quel momento trascurato. Da lì sono partiti, poi con collaboratori, curando la terra, le piante, le fiere e i mercatini, la prima bottega fino ad arrivare alla bella realtà che è oggi.

In tutto questo processo di crescita del brand ci sono due bambini Shanti e Shankara, figli di Lucilla e Hubert, che hanno avuto l’immensa fortuna di crescere a contatto con la natura, tra le piante e i colori e i profumi che esse sprigionano, vivendo il trascorrere delle stagioni con tutti i loro cambiamenti e le attività dell’azienda.

Nel 2000 viene fatto un altro passo in avanti, costruiscono un grande laboratorio in legno seguendo i criteri della bioedilizia che ancora oggi è la loro sede di trasformazione dove hanno anche un punto vendita diretto.

Remedia è anche divulgazione, attraverso corsi, eventi, seminari e pubblicazioni realizzate con la casa editrice Humus Edizioni.

Nel 2015 Remedia diventa socio dell’Associazione per l’Economia del Bene Comune che ha come obbiettivo un’economia concentrata sul bene comune, le persone e l’ambiente.

Dal 2018 i soci Salvatore, Shanti e Shankara con i fondatori Lucilla e Hubert continuano a portare avanti il loro meraviglioso e naturale progetto, sognato anni prima, che ci permette a noi di godere di preparati eccellenti che racchiudono in sé amore e natura.

Oltre 300 piante coltivate e trasformate con amore

Il brand segue tutte le fasi di produzione, la coltivazione delle piante, la raccolta, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti. Tutto questo nel massimo rispetto di Madre Terra seguendo pratiche di agricoltura biologica e bioenergetica per fare in modo che ogni preparato abbia in sé tutti i saperi, le proprietà e le virtù delle piante utilizzate. Sono oltre 300 le specie di piante aromatiche, officinali, arbusti e alberi che il brand coltiva e cura. La raccolta delle piante avviene a mano rispettando gli orari balsamici, esse vengono poi lavorate e trasformate con metodi naturali e semplici.

Remedia è un brand a misura d’uomo, artigianale dove con passione mani esperte trattano le piante con rispetto e amore, realizzando prodotti che portano in sé un messaggio benefico.

Una storia di amore e passione, di rispetto e condivisione

Ho voluto, brevemente raccontarvi la storia di Remedia, perché credo che possa servire per capire meglio il brand e quello che fa, che va oltre una crema o un preparato erboristico. In ogni prodotto c’è natura, rispetto, vita e amore, c’è la voglia di raccontare che uno stile di vita in armonia con la natura sia possibile e che oggi più che mai c’è il bisogno di avvicinarci e rispettare la Madre Terra che tanto ci dà, che un percorso per portare più benessere e bellezza dentro e fuori di noi non sia poi così difficile da intraprendere. Vi ho raccontato la storia di Remedia e la sua filosofia perché la sento molto affine a me, a quello che sento, a quello che credo e a come cerco di vivere e arricchire tutti i giorni la mia vita per ricavarne benessere naturale. Qui trovate un articolo dove vi racconto quello che per me è benessere naturale.

Linea Iris Remedia

Remedia ha creato una linea dedicata all’Iris, io ho provato la Crema Viso Iris e la Maschera Viso Iris. La Line Iris è composta anche da due interessanti referenze per il corpo, la Crema Elisir Corpo Iris e lo Shampoo Doccia Iris che mi incuriosiscono molto perché ho trovato eccezionali i due prodotti che ho provato e immagino che anche questi non siano da meno.

La Linea Iris è eleganza, profumo ed equilibrio.

La pianta dell’Iris o meglio Iris Florentina che è il suo vero nome viene coltivata da anni nei campi di Remedia. Una delle caratteristiche dell’Iris è la resistenza, la pianta infatti riesce a resistere ai lunghi periodi di siccità grazie ai suoi rizomi che trattengono l’acqua da distribuire poi alla pianta. Questo equilibro idrico viene trasmesso anche alla pelle con l’utilizzo del prodotto facendo sì che la cute riequilibri i suoi liquidi. L’Iris è adatto a tutti i tipi di pelle. Per le pelli secche apporterà nutrimento, mentre per quelle miste e grasse andrà a riequilibrare la produzione di sebo.

Il fantastico profumo dell’iris dona benessere fisico e emotivo, tanto che io ora che ho terminato la crema viso tengo il vasetto sulla mia scrivania e ogni tanto lo apro per sentire le sue piacevoli note.

Crema Viso Iris

Si tratta di una crema viso idratante che sfrutta le proprietà dell’Iris unito agli Estratti di Mimosa, Gelsomino, Carota Selvatica e agli Oli di Nigella, Enotera e Avocado. Una crema dalla texture ricca, ma di rapido assorbimento, nutre e illumina la pelle e dona turgore e vitalità.

Adatta ad ogni tipo di pelle. Per la mia pelle mista è stato un trattamento prezioso che ho utilizzato mattina e sera. Non lascia la pelle unta, ma restituisce la giusta idratazione. Perfetta anche come base trucco. Lascia la pelle morbida e vellutata.

Il suo profumo fiorito è lieve e discreto, esso è uno dei punti di forza del prodotto che rende ancora più piacevole l’applicazione.

Maschera Viso Iris

Amo le maschere viso, per me sono una coccola serale che un paio di volte a settimana mi concedo e provare questa maschera non ha illuso le mie aspettative, come per la Crema Viso Iris è stato amore al primo utilizzo.

In questa maschera troviamo l’Acqua e la Polvere di Iris, l’Estratto di Cetriolo, Piantaggine e Mela. Dona freschezza, luminosità e tonicità alla pelle rimuovendo le impurità. Dopo l’utilizzo la pelle appare, morbida, idratata, più pulita e distesa e luminosa.

Con la gestualità del massaggio si va ad effettuare una delicata esfoliazione sulla pelle. Anche in questo prodotto la profumazione è importante per la completezza del trattamento e per renderlo ancora più rilassante.

Remedia consiglia di utilizzare i prodotti della Linea Iris rispettando la sacralità e la ritualità che meritano per riportare equilibro tra corpo fisico e spirito.

Una linea che fa bene alla pelle e allo spirito.

Vi invito a visitare il sito di Remedia per conoscere meglio questa bella realtà e beneficiare anche voi dei loro fantastici prodotti.

Serena – Ecobiolovers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...