Nuovi Sublime BB Cream e Fluid Foundation puroBio.

Conosco ed utilizzo i prodotti puroBio da quando il brand è nato e sono molte le referenze che negli anni ho provato, compreso il fondotinta fluido e la bb cream Sublime che già amavo nelle prima versione, ma ora che questi prodotti sono stati riformulati e notevolmente migliorati li apprezzo ancora di più. Dimenticatevi i vecchi prodotti perché e questi nuovi v piaceranno molto di più.

Da quando ho ricevuto i prodotti, circa da due settimane, tutti i giorni li sto indossando e se dovessi scegliere quale tra la bb cream e il fondotinta mi piace di più sarei in grande difficoltà, perché anche se hanno caratteristiche diverse li trovo entrambi ottimi prodotti e li utilizzo con piacere.

Un nuovo packaging

Il nuovo packaging, dei fondotinta e delle bb cream Sublime mi piace molto e apprezzo che sia realizzato con il 50% di plastica riciclato. Le colorazioni scelte sono il nero e l’arancione e l’arancione è stato scelto perché ricorda uno dei primi materiali utilizzati dall’uomo come contenitore di cosmetici, la terracotta, un po’ per ritornate alle origini e alla naturalità.

Formulazioni completamente rinnovate

Sia per la bb cream che per il fondotinta sono state cambiate le formulazioni dopo circa due anni di studi, se prima avevano una formulazione olio in acqua ora si ha una formulazione acqua in olio, dove l’acqua viene inglobata all’interno dell’olio. La parte oleosa, simile al sebo che la pelle produce naturalmente, presente nei prodotti fa sì che essi si fondano perfettamente con la pelle, questo ne migliora anche la texture che è stata resa più fluida. La stesura è migliorata notevolmente soprattutto nel fondotinta che prima risultava un po’ difficoltosa perché il prodotto era più denso e si asciugava rapidamente appena applicato, fatto dovuto all’alta pigmentazione del prodotto unita alla presenza di minerali in formula che rendevano il finish opaco, in più nella vecchia formulazione del fondotinta c’era più mica che andava un po’ a seccare la pelle e dove c’erano piccole rughe o segni di espressione andava ad evidenziarle. Abbiamo ora un nuovo fondotinta più universale e più facile da applicare anche con le dita o con l’utilizzo di pennelli o spugne.

Gli ingredienti, in entrambi i prodotti, sono molto simili. In queste nuove formulazioni troviamo il 20% di Aloe Vera biologica che ha proprietà lenitive, idratanti e normalizzanti e rendono i prodotti adatti a tutti i tipi di pelle. Troviamo anche lo Squalene vegetale ricavato dall’Olio di Oliva che fa sì che il fondotinta o la bb cream si fondi perfettamente con la pelle e doni un effetto naturale sulla nostra pelle evitando l’effetto mascherone e permettendo la stratificazione. Sia il fondotinta che la bb cream sono formulati con pigmenti naturali e senza ingredienti comedogeni che possono creare imperfezioni rendendo così i prodotti adatti anche a chi ha una pelle impura. Entrambe le formulazioni non contengono profumo.

Prodotti per tutti i tipi di pelle

Il fondotinta e la bb cream sono adatti a tutti i tipi di pelle. Per le pelli più secche si consiglia di idratare bene la pelle prima dell’applicazione dei prodotti, mentre per le pelli miste o grasse il fondotinta o la bb cream possono essere fissati con una cipria. Può rivelarsi utile anche un primer da scegliere in base al proprio tipo di pelle.

Finish, coprenza e durata

Nel fondotinta e nella bb cream il finish è leggermente luminoso per un incarnato uniforme e naturale, per nulla alterato, abbiamo una finitura soft matte, cioè un matte un po’ più radioso. La sensazione sulla pelle, con entrambi i prodotti, è di non essere affatto truccata, non risultano infatti pesanti. La bb cream ha un finish leggermente più luminoso rispetto al fondotinta.

Il fondotinta ha un’alta coprenza senza risultare pesante, mentre per la bb cream la coprenza è media pur restando buona e sicuramente più alta delle usuali bb cream. Entrambi i prodotti sono facilmente stratificabili per ottenere la coprenza desiderata. Le colorazioni non ossidano, una volta applicato il prodotto sul viso, in pochi secondi raggiunge il grado di colore e coprenza definitivo senza cambiare con il passare delle ore, questo rende ancora più facile la stratificazione.

La durata, dei due prodotti è davvero ottima, sulla mia pelle mista che tende a lucidarsi nella zona t e fissando con un po’ di cipria riesco ad avere un makeup perfetto per ore, da mattina a sera, ritoccando solo con un po’ di cipria a metà giornata. Sulla mia pelle ho riscontrato che è lievemente maggiore la durata del fondotinta rispetto alla bb cream. Entrambi i prodotti sono naturalmente waterproof.

Le colorazioni del fondotinta

Se prima erano disponibili 7 colorazioni del fondotinta Sublime ora ne abbiamo 6, la colorazione più scura è stata a malincuore eliminata da l brand, che punta molto ad essere un brand inclusivo, perché pochissimo richiesta dai clienti che scelgono puroBio per il proprio makeup.

La colorazione 01 è rosata mentre le altre sono neutre. L’attuale colorazione 01 è più chiara della precedente. L’attuale 02 è come la precedente 01 e così via.

Le colorazioni della bb cream

Per la nuova bb cream abbiamo una colorazione in più, la scelta così sale a quattro colori. Anche qui abbiamo la colorazione 01 rosata e le altre neutre. Come per il fondotinta la colorazione 01 attuale è più chiara rispetto alla precedente, la colorazione 02 nuova è come la precedente 01 e così via.

Il prezzo e il formato non sono stati variati, i prodotti hanno un costo di 13,90€ per 30 ml.

Entrambi i prodotti mi piacciono molto e li sto utilizzando con piacere tutti i giorni, li trovo notevolmente migliorati soprattutto il fondotinta. Spero che questo articolo vi sia utili e se avete domande scrivetemi.

Serena – Ecobiolovers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...