TRE ERRE, un brand di calzature sostenibili.

Oggi voglio parlarvi di moda sostenibile, un argomento nuovo qui sul blog. Se nella cosmetica e nell’alimentazione sono molto attenta a quello che utilizzo, scegliendo prodotti naturali e attuando gesti più attenti come il non utilizzare più i dischetti usa e getta per struccarmi o non comprare la frutta e la verdura confezionata nella plastica, nell’abbigliamento posso fare sicuramente di meglio ed è quello che proverò a fare.

Nuove scelte nella mia vita

Nell’ultimo periodo ho selezionato e scelto con più consapevolezza quali acquisti fare, non solo nella moda, ma un po’ in tutto. Prima di acquistare qualcosa mi sono interrogata chiedendomi se ne avevo davvero bisogno e se potevo fare una scelta più ecologica e mi sono così approcciata in maniera più consapevole allo shopping. Tanti piccoli gesti nella mia quotidianità sono cambiati e sono diventati più ecosostenibili. Sicuramente non diventerò mai minimalista, non ridurrò il mio armadio a quattro vestiti e continuerò ad amare lo shopping e ad acquistare, ma qualcosa posso migliorare. Ho evitato il più possibile, anche se non del tutto, di acquistare capi di abbigliamento e scarpe da brand non sostenibili, quando l’ho fatto ho cercato quei capi con materiali naturali e che avrei potuto sfruttare per molto tempo. Ho riutilizzato quello che avevo modificandolo e adattandolo, ho ripreso a lavorare a maglia e a creare sciarpe, scalda colli, cardigan (che in realtà devo ancora finire) e scialli. Da pochissimo mi sono anche avvicinata al taglio e cucito, aiutata dalla mia mamma. Insomma ho certato di fare scelte diverse quando ho potuto e di fare da me.

Negli ultimi mesi poi ho conosciuto un nuovo brand italiano di calzature sostenibili, belle comode e amiche della natura.

Il progetto TRE ERRE nasce da una giovane donna che conosco, mia cognata, che mi ha regalato uno dei modelli di calzature che ha ideato e ho così potuto constatare di persona che oltre ad essere delle belle scarpe sono anche molto comode.

Il nome e la filosofia di TRE ERRE

TRE ERRE nasce dalla volontà di creare un prodotto bello, comodo ed ecosostenibile. Nel nome è racchiusa la filosofia del brand. Le “3 ERRE” stanno per riutilizzare, ridurre e riciclare, tre azioni urgenti e fondamentali che tutti noi dovremmo mettere in atto ogni giorno. Le nostre scelte sono importanti e persino i piccoli gesti possono fare la differenza. Il rispetto per Madre Terra mai come in questo momento è necessario, se in passato abbiamo sbagliato ora possiamo cambiare e vivere le nostre vite in maniera più ecosostenibile, riutilizzando, riducendo e riciclando.

Solo materiali naturali per le calzature TRE ERRE

Le mani esperti degli artigiani TRE ERRE sono riuscite a realizzare con materiali naturali un prodotto di altissima qualità, bello e molto confortevole.

Le calzature TRE ERRE sono vegane e realizzate con materiali naturali e riciclati, ogni parte della scarpa ha infatti origine naturale. Il pellame è completamente vegetale ricavato dalle fibre contenute nei semi e nelle bucce dell’uva, i dettagli sono in fibra di cellulosa e le suole in latte di hevea. Dall’albero di Hevea o albero della gomma originario dell’Amazzonia, si ricava un latte tramite piccole incisioni sulla corteccia. Questo latte viene raccolto e poi lavorato fino ad ottenere suole morbidi e flessibili che rendono le scarpe TRE ERRE molto comode e confortevoli.

Molta attenzione è stata prestata anche nella scelta dei materiali che vanno a comporre il packaging, formato interamente da cartone riciclato.

4 varianti per le sneakers TRE ERRE, una più bella dell’altra

La serie Vicky TRE ERRE è disponibili in 4 varianti, una più bella dell’altra, tanto che scegliere non è facile, alla fine però la mia scelta e ricaduta sulla variante Vicky Chamomille. Sul sito del brand potete vedere le altre altrettanto belle.

Vi invito a visitare il sito www.treerreshoes.com del brand per maggiori informazioni e anche la loro pagina Instagram e Facebook.

Attualmente con il codice BD65ER avete uno sconto di 20,00€ sul vostro primo acquisto.

  • Mi trovate anche su instagram dove tutti i giorni parlo di cosmetici e un po’ vi porto nella mia quotidianità.
  • QUI trovate la pagina con alcuni CODICI SCONTI a noi riservati su vari shop di cosmetica e non.

Serena – Ecobiolovers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...