Ecomama shop, natura per la pelle

Nell’ultimo post vi avevo raccontato di come sto cercando di approcciarmi alla moda sostenibile modificando in parte i miei acquisti, oggi vi voglio parlare sempre di acquisti in un campo che però conosco bene, quello della cosmetica naturale. Voglio infatti presentarvi uno shop di cosmetici naturali dovo recentemente ho fatto alcuni acquisti, Ecomama. Se mi seguite su instagram conoscete già questo shop perché spesso l’ho citato nelle mie stories.

(foto di Ecomama)

Ecomoma è un giovane shop online di cosmetici naturali dove troviamo una selezione dei migliori prodotti di igiene e cosmesi sostenibile. La scelta è ricaduta su brand etici ed ecologici che sostengono l’ambiente e la diversità, sostenendo il Made in Italy e le produzioni locali.

(foto di Ecomama)

Valentina e Michela le ideatrici del progetto Ecomama

Ecomama nasce da due giovani donne Valentina e Michela che da consumatrici attenti hanno realizzato il loro progetto creando il uno shop online. La loro esperienza di acquisti consapevoli permette loro di selezionare con attenzione i prodotti da proporre ai clienti è unita poi alla passione che ogni giorno mettono in questo bellissimo progetto per collocarsi sul mercato beauty come una validissima alternativa, più amica dell’uomo e dell’ambiente.

(foto di Ecomama)

Quando Valentina e Michela mi hanno presentato il loro progetto e mi hanno chiesto di collaborare con loro ho subito accettato, un tempo ero io nella loro posizione, ero io ad avere uno shop online e nel loro entusiasmo ho riconosciuto il mio di quando anni fa Ecobiolovers, non era quello che è oggi, ma era un negozio online di cosmetica naturale.

I brand disponibili da Ecomama

Trovo molto interessante la selezione di brand che possiamo trovare su Ecomama, ve ne elenco solo alcuni tra quelli che più mi piacciono, Therine, Domus Olea Toscana, Le Erbe di Janas, Quantic Licium, Naturaequa e Bema, ma ce ne sono tanti altri altrettanto degni di nota.

Il mio shopping su Ecomama

Nelle ultime settimane ho effettuato due ordini su Ecomama, vi mostro alcuni dei prodotti che ho acquistato.

Ho voluto provare brand per me nuovi, come Officina Umbra, mi serviva un prodotto struccante e un detergente viso così ho scelto le due proposte di questo brand. Il burro ha una consistenza che non mi aspettavo, molto compatta e solida, ma che si scioglie facilmente tra le mani e rimuove alla perfezione il makeup del viso. Il detergente con lavanda e fiordaliso ha una texture in gel ed è molto delicato sulla pelle, è proprio il detergente che volevo.

Ho anche acquistato i dischetti struccanti in bambù lavabili del brand Bambaw e finalmente ho trovato dei dischetti morbidi perfetti per la mia pelle e soprattutto i miei occhi delicati.

Altro mio acquisto che è un po’ la mia fissa del momento, i prodotti con la camomilla, è il Bagnodoccia Calmante alla Camomilla di Bisoubio, una coccola rilassante da utilizzare per la doccia della sera. Amo la sua delicatezza e il suo profumo di camomilla.

Non lo vedete in foto ma in uno dei due ordini che ho effettuato recentemente su Ecomama ho preso anche il Gel Doccia di Provenza alla Mandorla di Florame. La mandorla è un altro dei miei profumi preferiti e questo bagnoschiuma ha una fragranza di mandorla paradisiaca, mi piace tantissimo.

Di tutti questi prodotti vi scriverò poi le recensioni dettagliate, per ora posso dirvi che sono molto soddisfatta dei miei acquisti.

Info Ecomama

Vi invito a visitare lo shop Ecomama www.ecomama.it per maggiori informazioni e a seguire la loro pagina instagram perché ci sono delle belle novità in arrivo.

Acquistare su Ecomama è molto semplice, il sito è stato studiato alla perfezione per rendere piacevole e semplice l’esperienza di acquisto e se avete bisogno di consigli per i vostri acquisti potete scrive a Valentina e Michela, sono sempre molto disponibili.

Valentina e Michela ci hanno anche offerto un codice sconto che vi lascio di seguito.

codice sconto

Buono shopping su Ecomama!

Serena – Ecobiolovers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...