Creme Solari Viso Laboratoires de Biarritz

Da anni utilizzo i prodotti solari di Laboratoires de Biarritz, brand francese nato nel 2010 dai fondatori Muriel e Jean Marc Dubois che sono partiti sviluppando i filtri solari Alga Maris, filtri fisici innovativi su cui è stati costruita una completa linea di solari dalla texture confortevole nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

La linea solare Alga Maris unisce i soli filtri fisici minerali che proteggono dai raggi UVA e UVB con l’Alga-gorria® per fornire alla pelle una doppia protezione, in quanto dall’Alga rossa Gelidium Sesquipedale viene estratto il principio attivo Alga-gorria®, ricco di molecole antiossidanti come carotenoidi e flavonoidi, oligoelementi, aminoacidi essenziali e sali minerali con la funzione di contrastare i radicali liberi, si tratta infatti di un potente estratto antiossidante che neutralizza i radicali liberi per prevenire i danni cellulari e l’invecchiamento cutaneo causato dal sole. I prodotti Alga Maris sono certificati EcoCert, sono privi di derivati del petrolio e parabeni e sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche alle pelli più delicate e sensibili.

Come abbiamo visto per la linea di solari Alga Maris sono stati scelti solo filtri fisici minerali micronizzati che offrono una protezione a largo spettro contro gli UVA e UVB grazie al Diossido di Titanio e all’Ossido di Zinco, inoltre sono formulati con Aloe Vera che lenisce e idrata la pelle e Olio di Prugna che nutre e elasticizza.

I due solari Alga Maris che utilizzo per il viso tutti i giorni sono la Crema Solare spf 50 e la Crema Solare colorata spf 50, scelgo l’una o l’altra i base alle mie esigenze.

Crema Solare spf 50 Alga maris

La Crema Solare spf 50 della linea Alga maris è una crema solare ad altra protezione, ideale per pelli molto chiare, sensibili o intolleranti al sole che tendono a scottarsi facilmente e può essere utilizzata anche in gravidanza e in allattamento.

Si tratta di un prodotto dalla duplice azione, protegge la pelle dal sole e la idrata. La sua texture non è grassa, ma abbastanza fluida, si assorbe rapidamente, non lascia la pelle unta e non lascia scia bianca, tende però lievemente a sbiancare la pelle e seppure non in maniera eccessiva lascia un lievissimo effetto iridescente, questo è un aspetto tipico di tutte le creme solari con soli filtri fisici. Questo effetto si nota sulla mia pelle del viso che presenta rossori (che vengono un po’ accentuati dal prodotto), discromie e macchie, mentre se vado ad applicare la crema solare sul dorso della mano o sul braccio, dove la mia pelle ha un colorito uniforme, la presenza del prodotto non si percepisce affatto. Per questa sua particolarità, per l’utilizzo quotidiano in città preferisco applicarla sotto il makeup, quasi sempre con un solo un velo di fondotinta in polvere per contrastare l’effetto. Ci tengo a precisare che questo prodotto non ha niente a che fare con le tipiche creme solari con filtri fisici che fanno “effetto fantasmino” non vi ritroverete affatto il viso bianco.

La crema è molto confortevole sulla pelle, non unge e non secca, con l’utilizzo prolungato e sulla mia pelle mista non ho visto uscire imperfezioni.

Il 99,6% dei suoi ingredienti è di origine naturale.

Il 16% dei suoi ingredienti è di origine biologica.

Questa crema solare è perfetta oltre che per l’uso quotidiano in città, anche in spiaggia e anche per chi pratica attività sportiva all’aperto, anche in condizioni estreme in quanto è resistente all’acqua e al sudore, non cola negli occhi e non li irrita. Il prodotto è senza profumo.

Utilizzo da tanto tempo questa crema solare tutto l’anno, la compro e la ricompro, con lei mi sento al sicuro e protetta. La mia pelle mista e sensibile presenta macchie e per questo faccio estrema attenzione quando mi espongo al sole. Il prodotto è disponibile anche con spf 30, ma io personalmente utilizzo sempre prodotti solari con spf 50.

Crema Solare Colorata spf 50 Alga Maris

La Crema Solare Colorata Alga Maris è una crema con protezione solare spf 50 che ha in sé tutte le caratteristiche e gli ingredienti della linea solare Alga Maris garantendo così un’efficace protezione e idratazione, con la particolarità di essere colorata, la potrei definire come una sorta di bb cream. Colora la pelle, ha una coprenza non altissima, ma media e uniforma l’incarnato lasciando un finish luminoso.

Ultimamente la sto utilizzando anche al posto del fondotinta con un velo di cipria. Ho provato diverse ciprie con questo prodotto ed ho notato che la cipria migliore che si abbina meglio è una cipria trasparente che opacizza e fissa, sempre utilizzata in piccola quantità. Applicando invece una cipria colorata sopra questa crema colorata ho notato che va a fare un po’ di spessore a discapito così di un effetto naturale che sicuramente prediligo. Quando voglio un makeup completo applico anche un po’ di blush, il trucco occhi e il trucco labbra, ma la sto utilizzando anche quando non ho voglia di truccarmi e magari devo uscire per breve tempo e voglio comunque essere in ordine perché ha proprio un bellissimo effetto sulla pelle. Se invece sto fuori tutto il giorno la riapplico, ogni due ore circa, perché come tutte le creme con spf esse perdono di efficacia nel tempo dopo circa due ore. Riapplicando il prodotto dopo ore dalla prima applicazione e quindi stratificandolo non fa effetto “mascherone”, ma continua a fondersi perfettamente con la pelle.

La Crema Solare Colorata di Alga Maris è disponibile anche con spf 30 e in 3 colorazioni, Ivoire, Beige e Golden. Per anni ho utilizzato la colorazione intermedia che anche se risultava un po’ troppo scura per me si fondeva bene con il mio incarnato. Ora invece sto utilizzando la colorazione più chiara, la Ivoire che è perfetta per il mio colore di pelle.

Il 100% dei suoi ingredienti è di origine naturale.

Il 20,9% dei suoi ingredienti è di origine biologica.

La linea solare Alga Maris è composta anche da altri prodotti, ottimi sono anche quelli pensati per il corpo che ho utilizzato. In generale trovo molto valida tutta la linea di solare Alga Maris.

Per qualsiasi domanda su questi solari ti aspetto nei commenti!

Serena

ALTRI ARTICOLI SUI SOLARI:

Mi trovate anche su instagram dove tutti i giorni parlo di cosmetici e un po’ vi porto nella mia quotidianità.

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...