BT Cream Biofficina Toscana, molto di più di una crema colorata.

La linea viso antipollution di Biofficina Toscana si arricchisce di un nuovo prodotto la BT Cream, una bb cream illuminante e antipollution.

In realtà questo prodotto è molto di più di una semplice crema colorata, è un trattamento vero e proprio per la pelle in quanto contiene, come gli altri prodotti della linea antipollution del brand, l’esclusivo principio attivo brevettato da pomodoro bio toscano che ha due funzioni, protettiva e antismog e che si chiama Liquepom®.

Liquepom® è un bioliquefatto con azione antipollution che si ricava dalle bucce di pomodoro bio toscano, ricco di numerosi antiossidanti naturali, licopene, polifenoli, zuccheri, vitamine e minerali, con proprietà idratanti, protettive e restitutive che aiuta nella difesa della pelle dall’inquinamento e dallo stress ossidativo.

Biofficina Toscana per realizzare il principio attivo brevettato Liquepom®, utilizza bucce di pomodoro che provengono dagli scarti della lavorazione agro-alimentare. Da sempre il brand attento alle tematiche ambientali, così facendo recupera un ingrediente prezioso che mantiene in sé tutte le sue proprietà, evitando che questi scarti vadano a pesare sull’ambiente a livello di smaltimento.

Azione antipollution e inquinamento ambientale sulla nostra pelle

Cosa si intende con azione antipollution? Si intende la capacità di difendere la pelle dagli agenti inquinati ambientali. L’inquinamento ambientale ha effetti sulla nostra pelle, come colorito poco uniforme, irritazioni, comparsa di acne e perdita di tono.

Purtroppo i livelli di inquinanti atmosferici sono in continua crescita e le fonti inquinanti sono numerose, questa continua esposizione agli inquinanti può accelerare i fenomeni di invecchiamento cutaneo. Per tutto questo è necessario e utile proteggere la pelle con prodotti come questo, in modo da limitare i danni causati dall’inquinamento.

Cosa significa BT Cream?

Nel nome scelto per questo prodotto ci sono più significa e tre acronimi:

  • BIOFFICINA TOSCANA CREAM: che ci indica che si tratta della prima bb cream del brand
  • BEAUTY TREATMENT CREAM: un prodotto di trattamento attraverso la cura della pelle
  • BRILLANT TEXTURE CREAM: un prodotto illuminante, riflettente e levigante per la presenza in formula di miche.

Gli ingredienti

Oltre al principio attivo brevettato Liquepom® che, come abbiamo visto, va a proteggere la pelle dagli agenti esterni e dallo smog, in formula troviamo altri ingredienti altrettanto interessanti.

INGREDIENTI: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Ethylhexyl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Propanediol, Glycerin, Polyglyceryl-2 stearate, Glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Stearic acid, Titanium dioxide, Zea mays starch*, Mica, Polyhydroxystearic acid, Solanum lycopersicum fruit extract*, Betaine, Butyrospermum parkii butter*, Silica, Xanthan gum, Lecithin, CI 77163, CI 77891, Benzyl alcohol, Sodium potassium aluminum silicate, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, CI 77491, CI 77492, Juniperus communis fruit extract*, Sodium hyaluronate, Maris aqua, Tocopherol, Parfum, Sodium lactate, Sodium PCA, Ascorbyl palmitate, Citric acid, CI 77499, Lauroyl lysine, Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Laminaria digitata extract, Citral, Geraniol, Potassium benzoate, Coumarin, Chlorella vulgaris extract, Saccharide isomerate, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Lactic acid. *Da agricoltura biologica.

Tra gli ingredienti in formula troviamo l’Olio di Vinaccioli con proprietà antiossidanti e il Burro di Karité con proprietà nutrienti ed entrambi agiscono in protezione della pelle. L’Acido Ialuronico che apporta idratazione ed elasticità alla pelle, Miche e Pigmenti Minerali che vanno ad illuminare e uniformare l’incarnato e l’Estratto di Ginepro che ha proprietà antiossidanti.

Le 3 colorazioni

Tre sono le colorazioni in gamma dalla più chiara alla più scura abbiamo:

  • Chiarore di Luna, per toni di pelle chiari, sottotono neutro
  • Raggio di Sole, per toni di pelle medi, sottotono neutro/caldo
  • Notte Stellata, per toni di pelle scuri, sottotono neutro/freddo

Le tre colorazioni sono modulabili e possono essere anche mescolate tra loro per raggiungere il colore giusto per ogni incarnato.

Io ho scelto la colorazione Chiarore di Luna, la più chiara, perfetta per il mio incarnato.

Come utilizzarla e la mia esperienza con il prodotto

La BT Cream di Biofficina Toscana può essere utilizzata in diversi modi, da sola per andare a uniformare e illuminare l’incarnato o miscelata con altri prodotti come un primer per realizzare una base makeup.

Non è un prodotto coprente, del resto non nasce con questo scopo. Colora leggermente, uniforma altrettanto leggermente l’incarnato e dona una bella luminosità.

Su pelli senza discromie o macchie da coprire è perfetta utilizzata come una crema colorata da sola, per avere una base leggera che va lievemente ad uniformare l’incarnato e ad illuminare.

Su pelli come la mia che presenta discromie, rossori e macchie se utilizzo solo lei non riesco ad avere il risultato che desidero. Apprezzo moltissimo il prodotto applicato come primer perché dona una luminosità naturale, non contiene glitter, ottimizza la resa del makeup e va a levigare la pelle, così si rivela un fantastico perfezionatore dell’incarnato, dal finish luminoso, radioso.

Ho fatto diverse prove e a parer mio i fondotinta che meglio si abbinano ad essa sono il fondotinta compatto di puroBio e il fondotinta minerale di Neve Cosmetics, queste sono le applicazioni che preferisco perché così raggiungo la coprenza che desidero, il makeup dura di più nel tempo e il prodotto con la sua luminosità rende il trucco fresco, leggero e naturale.

Il prodotto può essere applicato con le mani, con un pennello o una spugnetta, personalmente preferisco utilizzare le mani cosi riesco a dosare bene la quantità da applicare anche perché la stesura è molto semplice e scorrevole. La sua consistenza cremosa, soffice e leggera permettere di stendere il prodotto con facilità e in modo uniforme. Non unge si asciuga perfettamente senza tirare o seccare. Sulla pelle non si percepisce affatto il prodotto, tanto da renderlo adatto a tutte le tipologie di pelle. Apprezzo tantissimo la sua leggerezza e la sua texture modulabile che si fonde perfettamente con la pelle.

Cosa ne pensate di questo prodotto? L’avete provato?

INFO: 

  • prezzo: € 18,800
  • formato: 40 ml
  • pao: 6 mesi
  • certificazioni: AIAB
  • prodotto Vegan
  • Nickel Tested <0,0001%
  • reperibile su: www.biofficinatoscan.com. e presso tutti i rivenditori del brand

  • Mi trovate anche su instagram dove tutti i giorni parlo di cosmetici e un po’ vi porto nella mia quotidianità.
  • QUI trovate la pagina con alcuni CODICI SCONTI a noi riservati su vari shop di cosmetica e non.

A presto!

Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...